
“Ci ho messo cinque secondi a cambiare marcia, nel frattempo lei mi ha dato 180 metri su duecento” ribatte Dino. Con Benedetta si sono punzecchiati per un anno. Ridi e scherza, tanto ci si vede alla Reunion 2016. Una cosa fra di loro, una sfida a due. Per la cronaca, Benedetta l’anno scorso è andata alla grandissima. “Nel secondo turno ho battuto un ragazzo su uno Sportster, sembrava un tipo molto convinto, e invece… Peccato che nei quarti di finale, sulla pista dell’Autodromo, la mia BMW perdesse colpi per i carburatori sporchi. Mi ha battuto una Triumph, ma dovesse ricapitarmi vincerei io”. Quest’anno Benedetta non ha lasciato nulla al caso: la sua R 100 CS ereditata dal padre GAZ (soprannome identico all’urlo di guerra del Joe Bar Team) è stata preparata da Alberto Palma dell’Atelier Motociclistico di Perugia. Roba seria e una carrozzeria a sorpresa per non fare prigionieri.
E Dino? “Top secret anch’io. Sabato correrò sulla Bonneville a iniezione della sua amica Rosaria, la stiamo provando di notte sull’Aurelia quando c’è poco traffico. Finché non ci beccano… Benedetta volava, l’unica possibilità che ho è il trucco più vecchio del mondo: infilarle una patata nello scarico!”.
(photo credit Ottonero)
Siamo stati felici ed onorati di partecipare a questo straordinario e vento vi ringraziamo e arrivederci al prossimo anno Ciao da Franco ed Eleonora