the-reunion-sprint-raceLa Sprint Race è un party veloce dove si corre uno contro uno, una gara di accelerazione “da qui a là” sull’ottavo di miglio, duecento metri per tirare tre marce.

Gli americani, così abituati a ragionare in modo lineare, hanno fatto del drag racing uno sport senza curve e senza retropensieri: al diavolo la tecnica, vince il più reattivo e il più veloce.

Come per strada, da un semaforo all’altro dell’isolato che misura un quarto di miglio. In tempi dove tutto è più complicato, abbiamo scelto la semplicità di un gioco alla portata di tutti.

The Reunion sarà questo e molto altro. Prima di tutto la celebrazione di uno stile, l’estetica classica e veloce delle racer raffreddate ad aria. Una giornata da gentlemen dei chilometri orari e delle rivoluzioni al minuto, scandita dagli orologi montati sulla testa di sterzo. Un omaggio alla velocità, che The Reunion ha scelto di celebrare nel suo tempio: il rettilineo del leggendario anello ad alta velocità dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Da questa edizione 2017 le Classi di Gara sono le seguenti:

Cafe Racer (Glemseck Standard)

La protagonista di The Reunion è la categoria “Cafe Racers”, riservata a moto con stile classico, raffreddate ad aria e con cilindrata entro 1.000cc per motori fino a tre cilindri, mentre il limite è di 750cc per le quattro cilindri.

Non ci sono restrizioni sull’anno di costruzione della motocicletta che però dev’essere omologata per uso stradale (targa + assicurazione).

Oltre ai consueti bellissimi premi, i primi tre classificati entreranno di diritto in finale nella analoga categoria al Glemseck 101 (trasporto delle moto e albergo a carico nostro).

Clicca qui per inviare la tua candidatura.

Sprint Xtreme

L’unica regola per questa categoria è… che non ci sono regole. Dedicata alle special più belle la partecipazione è riservata a sole 16 motociclette.

La partecipazione è “invitation only”, ma se ritieni che la tua motocicletta meriti di esserci clicca qui per inviare la tua candidatura.

Boxer

Questa categoria è riservata alle motociclette con motore boxer, a due valvole per cilindro e raffreddate ad aria.

Non ci sono restrizioni sull’anno di costruzione della motocicletta che però dev’essere omologata per uso stradale (targa + assicurazione).

Clicca qui per inviare la tua candidatura.

Mighty 50s

In questa categoria sono ammesse tutti i mezzi a due o tre ruote alimentati da motore a scoppio con cilindrata massima di 50cc.

Clicca qui per inviare la tua candidatura.

Sultans of Sprint

Sultans of Sprint è il più emozionante campionato europeo di sprint race per motociclette vintage anche sovralimentate e il primo round sarà ospitato a Monza durante The Reunion. Le altre tappe sono a Monthlery (Parigi) in occasione del Cafe Racers Festival, Spa Francorchamps durante il Biker’s Classics e Solitude (Stoccarda) durante il Glemseck 101.

Maggiori informazioni e candidature direttamente sul loro sito: www.sultansofsprint.com

Campionato Italiano Sprint Race

Il Campionato Italiano Sprint Race è nuovo circuito italiano per gli appassionati delle gare di accelerazione.

Maggiori informazioni e candidature direttamente sul loro sito: www.sprintrace.it