La Sprint Race 2017-10-18T13:41:28+00:00

the-reunion-sprint-raceLa Sprint Race è un party veloce dove si corre uno contro uno, una gara di accelerazione “da qui a là” sull’ottavo di miglio, duecento metri per tirare tre marce.

Gli anglosassoni, così abituati a ragionare in modo lineare, hanno fatto del drag racing uno sport senza curve e senza retropensieri: al diavolo la tecnica, vince il più reattivo e il più veloce.

Come per strada, da un semaforo all’altro dell’isolato che misura un quarto di miglio. In tempi dove tutto è più complicato, abbiamo scelto la semplicità di un gioco alla portata di tutti.

The Reunion è questo e molto altro. Prima di tutto la celebrazione di uno stile, l’estetica classica e veloce delle racer raffreddate ad aria. Una giornata da gentlemen dei chilometri orari e delle rivoluzioni al minuto, scandita dagli orologi montati sulla testa di sterzo. Un omaggio alla velocità, che The Reunion ha scelto di celebrare nel suo tempio: il rettilineo del leggendario anello ad alta velocità dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Le Classi di Gara, per l’edizione 2018, al momento, sono le seguenti:

Cafe Racer (Glemseck Standard)

La protagonista di The Reunion è la categoria “Cafe Racers”, riservata a moto con stile classico, raffreddate ad aria e con cilindrata entro 1.000cc per motori fino a tre cilindri, mentre il limite è di 750cc per le quattro cilindri.

Non ci sono restrizioni sull’anno di costruzione della motocicletta che però dev’essere omologata per uso stradale (targabile + assicurabile).

Oltre ai consueti bellissimi premi, i primi tre classificati entreranno di diritto in finale nella analoga categoria al Glemseck 101.

Clicca qui per inviare la tua candidatura.

Sprint Xtreme

L’unica regola per questa categoria è… che non ci sono regole. Dedicata alle special più belle la partecipazione è riservata a sole 16 motociclette.

La partecipazione è “invitation only”, ma se ritieni che la tua motocicletta meriti di esserci clicca qui per inviare la tua candidatura.

Sultans of Sprint

Sultans of Sprint è il più emozionante campionato europeo di sprint race per motociclette vintage anche sovralimentate e il primo round sarà ospitato a Monza durante The Reunion. Le altre tappe sono a Monthlery (Parigi) in occasione del Cafe Racers Festival, Spa Francorchamps durante il Biker’s Classics e Solitude (Stoccarda) durante il Glemseck 101.

Maggiori informazioni e candidature direttamente sul loro sito: www.sultansofsprint.com